Oratorio Parrocchiale: Luogo che accoglie e forma

Il vescovo mons. Gianfranco Gardin ha sottolineato l’importanza degli oratori parrocchiali: luoghi di accoglienza e formazione dove ogni persona viene valorizzata mediante un progetto intrigante e permanente secondo la visione cristiana del mondo.

Esiste una formazione, un’educazione, che consideriamo formale, ma ne esiste anche un’altra apparentemente meno esigente che è quella data dalla vita e dal suo svolgersi nel quotidiano: e qui entra in campo un ambiente dove si va per giocare, o gestire il proprio tempo libero ed è anche questo uno spazio dove si cresce, ed è in molti casi l’oratorio.

Vi proponiamo questo interessante articolo ricco di spunti e di suggerimenti. La “scuola di vita” che l’oratorio di offre è a volte sottovalutata, ma di inimitabile importanza. Lasciandovi a questa piacevole lettura vogliamo ringraziare tutti i volontari che donano gratuitamente un po’ del loro tempo e dei loro talenti per far si che la Parrocchia e l’Oratorio Parrocchiale siano sempre luoghi di accoglienza, formazione ed amicizia.

luogo-che-accoglie-e-forma-lw

Clicca sull’immagine per scaricare l’articolo in alta definizione.