16 ottobre 2018 – UN NUOVO INIZIO con Fabrizia Iervese

L’oratorio di Ponte di Piave riapre le sue fantastiche attività con un bellissimo incontro tenuto dalla dott. Fabrizia Iervese.

Abbiamo pensato di trattare il tema dell’INIZIO visto appunto l’avvicinarsi delle nuove attività parrocchiali: ogni anno è sempre faticoso iniziare o re-iniziare le attività nei vari gruppi, essendo all’inizio di un nuovo cammino ci si può “spaventare” dalla strada che ci aspetta, vediamo la vetta in alto e sappiamo che ci aspetta un lungo e faticoso percorso. Questo modo di pensare rischia di farci partire con il piede sbagliato, di scoraggiarci e di porci in una modalità negativa. Il tema dell’INIZIO o dell’INIZIARE (BENE, NEL MODO GIUSTO) è quindi centrale in questo momento, si tratta di iniziare con il piede giusto, con le giuste pro-positività e con le giuste motivazioni (sul “dove” trovarle ed il “come” trovarle ci verrà in aiuto Fabrizia).

Questa serata sarebbe rivolta sopratutto a tutti gli operatori parrocchiali quali catechiste, animatori, educatori, anche semplici partecipanti a vari gruppi come ad esempio il Coro Parrocchiale o il gruppo di Mamme Apostoliche, ma anche a persone non attive in parrocchia ma che comunque hanno ripreso la routine ordinaria.

Vi aspettiamo numerosi per INIZIARE anche quest’anno le attività oratoriali!!